Condividi su
Ultima modifica mercoledì 22 maggio 2019 18:28

Porte in vetro: perché sceglierle per la tua casa

Porte di design, semplici ma con rifiniture che renderanno unici gli ambienti di casa

Dal moderno al classico passando per il contemporaneo, le soluzioni di design che si possono ottenere con vetro e legno sono innumerevoli e permettono di soddisfare ogni richiesta di stile e di progetto.

Si tratta di materiali di alta qualità, naturali, ecologici e riciclabili, che consentono di realizzare prodotti sempre nuovi e differenti tra loro, con esclusive finiture e numerose trasparenze e colorazioni.

Grazie all'utilizzo di questi elementi anche la produzione di porte per interni si è evoluta notevolmente, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico. Per quanto riguarda il design, ancora molte sono le richieste dal gusto classico dove vengono predilette alcune tipologie di vetro, anche se le tendenze più attuali dell'interior design vedono come protagoniste le soluzioni divisorie con un telaio minimale che perimetra il cristallo.

Porte in vetro: dettagli che fanno la differenza

Per rendere unici i propri ambienti e migliorare l'abitabilità della casa, non è necessario andare alla ricerca di soluzioni particolarmente complesse, è possibile realizzare emozionanti sipari e suggestive divisioni, utilizzando semplici rifiniture e dettagli nella lavorazione.
I vetri consentono di creare raffinati giochi di luce e di riflessi, lasciando filtrare la luce da un locale all'altro, caratterizzando gli spazi abitativi con stile, creando un'incantevole luminosità.

A seconda del design con cui si desidera arredare la casa vi sono molteplici proposte che permettono di creare abbinamenti molto differenti tra loro. È possibile ad esempio realizzare porte in vetro con un telaio perimetrale o con ante in solo vetro, realizzare delle strutture per separare i vari ambienti o per chiudere le cabine armadio.
Gli elementi decorativi interpretano il desiderio di eleganza e di unicità della propria casa e possono essere personalizzati a seconda dei vostri gusti. Le porte in vetro decorato consentono di individuare la miglior soluzione per gli ambienti, offrendo illimitate combinazioni tra colori e trame.

Le tecniche utilizzate per realizzare i decori sui vetri sono molteplici, ciascuna di esse con differenti caratteristiche e tipologia di lavorazione, e permettono di ottenere porte in vetro decorate più corrispondenti al proprio gusto.

Porte in vetro colorato

Negli ambienti più moderni le porte in vetro colorato rappresentano delle soluzioni ottimali per creare una perfetta sintonia tra le pareti, gli elementi d'arredo e i divisori. I sistemi di scorrimento e di chiusura in grado di assicurare la massima solidità e sicurezza delle ante, sono arricchite esteticamente, grazie alle superfici vetrate che creano preziose alternanze di colore.

Le qualità tecniche e funzionali delle strutture, unite all'ampia proposta di elementi, consente di ottenere porte in vetro colorato che soddisfino qualsiasi esigenza progettuale. È anche possibile realizzare soluzioni con ante fisse e ante scorrevoli, con colori differenti, che rendono più dinamico il divisorio.

Chiamaci al numero 065809222 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina