Qualità dei materiali e prezzi contenuti per i serramenti in pvc
La scelta dei materiali nella realizzazione dei serramenti da inserire all’interno dei nostri spazi privati o industriali, diventa primaria se valutiamo caratteristiche come; mantenimento della temperatura, isolamento acustico, longevità, risparmio energetico e contenimento dei costi.
I serramenti realizzati in PVC hanno una grande versatilità di utilizzo, possiedono buone proprietà meccaniche e di resistenza all’abrasione, all’usura e all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri, è un materiale leggero, idrorepellente, difficilmente infiammabile ed è auto-estinguente.
Il PVC è estremamente malleabile e permette così di realizzare svariate forme di finestre.
Piva group mette a disposizione diversi modelli per offrire una gamma di scelta ampia e completa:
Piva 75
Serie Ideata con un profilo anta dal design arrotondato, presenta importanti accorgimenti per assolvere ad esigenze di isolamento. La Serie Piva75 è realizzata con Profili con 7 camere sull’anta e a 6 camere sul telaio. Possibilità di inserire una vetrocamera con spessore fino a 39 mm. Rinforzo in acciaio sia sul profilo anta che sul telaio per offrire stabilità e durabilità. Possibilità di Apertura anta ribalta con e senza tapparella e telaio in battuta interno ed esterno.
Piva 58
Serie caratterizzata da profili minimali, ideale per applicazione su pareti di spessore contenuto. Profondità sistema telaio 77 mm e profondità anta 58 mm, possibilità di inserire vetri con uno spessore massimo di 30mm. Apertura Anta Ribalta con possibilità di apertura verso l’esterno, con e senza tapparella. Telaio in battuta esterna o interna per soddisfare ogni situazione di cantiere.
Piva Sliding
La Serie Piva Sliding è composta da Scorrevoli con aperture di entrambe le specchiature, per un utilizzo più ampio e diversificato. Il profilo con cui è realizzato ha una profondità telaio di 77 mm e una profondità anta di 27mm con la possibilità di inserire vetri con uno spessore fino a 23 mm. Il rinforzo garantisce stabilità dimensionale e robustezza senza compromettere la movimentazione. Il sistema di scorrimento silenzioso rende il funzionamento confortevole e fluido.
Piva Cloud
Piva Cloud è la linea di scorrevoli in PVC, versatile e adatta ad innumerevoli applicazioni. Possibilità di avere entrambe le specchiature scorrevoli, vetro temperato da 4 mm e nella dotazione di serie maniglia a pinza o incassata nel profilo. Il telaio, disponibile per la posa interna ed esterna, consente una posa semplice, veloce e precisa.
Piva Germany
La Linea Piva Germany, è la linea di Scorrevoli con una specchiatura sempre fissa, in grado di coniugare semplicità ed efficacia. Per situazioni che non richiedono performance termiche particolari è disponibile la versione con vetro singolo temperato e una pratica maniglia a pinza, mentre per un maggiore comfort termico consigliamo la versione con vetrocamera da 23mm, eventualmente abbinata all’avvolgibile e alla maniglia incassata in alluminio.
Piva Saliscendi
La finestra saliscendi in PVC è realizzata per applicazioni su pareti esterne e interne, di spessore ridotto, per strutture nuove, esistenti, provvisorie o temporanee. Questa tipologia di serramenti coniuga leggerezza e praticità; lo scorrimento complanare delle ante evita ingombri interni ed esterni qualora ci siano problemi di spazio. Questa tipologia di infisso viene usato principalmente in strutture di servizio collettive come possono essere biglietterie, ospedali etc.