Condividi su
Ultima modifica mercoledì 03 luglio 2019 13:03

Finestre in PVC: qualità e vantaggi

Perché scegliere degli infissi in PVC per la tua casa

Le finestre in PVC negli ulti anni hanno avuto un grande successo, risultando tra le più vendute e cercate nel mercato degli infissi.

Grazie alle note caratteristiche del PVC, gli infissi risultano essere degli ottimi prodotti, di qualità e di grande impatto estetico grazie alla facilità di personalizzazione al momento della realizzazione della finestra.

Ma perché le finestre in PVC sono tanto richieste? Vediamo tutti i vantaggi che avrete scegliendo questi infissi

Materiali resistenti e duraturi negli anni

Come prima cosa il pvc è un materiale che per natura non conduce essendo un taglio termico naturale. Questo gli consente di durare per molti anni e resistere molto bene alle intemperie come le piogge acide e l'inquinamento e agli attacchi di salsedine.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Rispetto ad altri materiali come l'alluminio o il legno gli infissi in PVC risultano essere notoriamente più economici. I prezzi anche in questo caso sono molto variabili a seconda della finestra scelta e delle sue caratteristiche ma basta valutarne i Pro ed i Contro di questo materiale per capire il loro grande rapporto qualità prezzo.

Isolamento acustico e termico

Gli infissi in pvc sono degli ottimi isolanti sia termicamente sia acusticamente grazie alla bassa conducibilità termica del materiale.
Se fuori c'è molto più freddo rispetto all'interno della casa e proviamo a toccare il profilo all'esterno lo sentiremo freddo ma all'interno la nostra sensazione sarà di calore. Non c'è contatto tra caldo e freddo, perciò niente condensa.

È importante sottolineare che l'efficacia dell'isolamento acustico dipende da 3 fattori: materiale del telaio, il vetro isolante e particolare attenzione deve essere prestata durante la posa in opera, per evitare ponti acustici che vanificano le prestazioni della finestra.

Risparmi Energetico ed eco sostenibilità

Le finestre in PVC costituiscono un ottimo isolante fra esterno ed interno dell'abitazione per le massime o minime temperature. Ne consegue la riduzione notevole dei consumi energetici imputabili ad impianti di climatizzazione o di riscaldamento.

Utilizzare il PVC ha inoltre un positivo impatto ambientale essendo al 100% riciclabile. Solamente una piccolissima quantità di energia è necessaria per la sua produzione. Il tutto unito alla sua durabilità, come detto in precedenza, ne fa un elemento essenziale all'interno di ogni casa che voglia al m

Chiamaci al numero 065809222 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina