Condividi su
Ultima modifica mercoledì 13 marzo 2019 17:04

Finestre in mansarda: tipi di apertura

I diversi tipi di apertura che Velux ti mette a disposizione per le tue finestre

Finestre per tetti VELUX con apertura manuale a bilico

Le finestre per tetti per eccellenza, con la barra di manovra posizionata in alto che consente una
facile manovrabilità e può essere aperta e chiusa senza chinarsi e senza rischiare di sbattere la testa, anche quando sotto ad esse sono posizionati tavoli o altri mobili.
In questo tipo di finestre, il battente si può ribaltare di 180° per consentire la pulizia del vetro esterno. Per poter essere facilmente aperte e chiuse, le finestre manuali devono essere installate a un'altezza raggiungibile.
Scegli una finestra con apertura manuale a bilico se vuoi un prodotto base, pratico e conveniente, adatto alla maggior parte delle mansarde.

Finestre per tetti VELUX con apertura manuale a vasistas/bilico

Le finestre con doppia apertura a vasistas/bilico si aprono a bilico attraverso la barra di manovra posizionata in alto, ma anche a vasistas verso l'esterno, grazie alla maniglia posta in basso.

Il loro posizionamento ideale è a portata di mano, con la parte alta a circa 2 metri da terra: in questo modo permettono l'affaccio verso l'esterno.
Anche in questo tipo di finestre, il battente si può ribaltare di 180° per consentire la pulizia del vetro esterno. Scegli una finestra con doppia apertura a vasistas/bilico se vuoi privilegiare la vista e l'affaccio verso l'esterno.

Finestre per tetti VELUX con apertura a bilico elettriche

Del tutto simili alle semplici finestre a bilico, portano però grandi vantaggi in termini di comfort: infatti si possono aprire e chiudere attraverso un comando a distanza. Inoltre, in caso di pioggia, si chiudono da sole grazie al sensore di cui sono dotate.

Scegli una finestra con apertura a bilico elettrica se cerchi il massimo del comfort e della sicurezza.

Finestre per tetti VELUX con apertura a bilico solari

Anche le finestre con apertura a bilico solari migliorano il comfort e la sicurezza in mansarda. Come quelle elettriche, si possono aprire e chiudere attraverso un semplice comando a distanza.

A differenza delle finestre elettriche, non necessitano di collegamento alla rete elettrica e sono perfette anche in caso di sostituzione di finestre manuali esistenti. Anche le finestre solari si chiudono da sole in caso di pioggia, grazie al sensore di cui sono dotate.

Tutti i vantaggi di una finestra elettrica, senza dover effettuare opere murarie o passaggi di cavi.

Chiamaci al numero 065809222 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina