Condividi su
Ultima modifica mercoledì 03 aprile 2019 12:52

Finestre in mansarda: tipi di vetrata e prestazioni

Una piccola guida per scegliere le vetrate migliori per le vostre finestre per tetti Velux

Le finestre per tetti sono la soluzione ideale per portare più luce in casa. Mentre i tradizionali serramenti verticali illuminano solo il perimetro degli ambienti, le finestre per tetti piani, grazie alla loro posizione privilegiata sul tetto, illuminano le stanze in profondità.

Bisogna scegliere con attenzione la finestra giusta per la proprio casa ed un fattore molto importante da tenere in considerazione è proprio la vetrata del nostro lucernario.

Le vetrate VELUX assicurano isolamento termico, risparmio energetico e riduzione del rumore, ma anche maggiore sicurezza. È importante scegliere la vetrata in base al luogo in cui si vive, all'orientamento delle finestre, alle necessità di isolamento termico, alla vicinanza di strade ad alto passaggio o di aeroporti.

Vediamo le diverse tipologie di vetrate tra cui possiamo scegliere per i nostri lucernari:

Vetrata Energy
La vetrata con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Abbinata all'uso di tende e tapparelle garantisce un bilancio energetico ottimale in tutte le stagioni. Con trattamento autopulente che minimizza la necessità di pulizia del vetro esterno.

Trasmittanza termica Uw 1,1 - Abbattimento acustico Rw 35

Vetrata Performance
Assicura massime prestazioni termiche e acustiche ed è perfetta contro il rumore della pioggia e nelle zone ad alto traffico. Con trattamento antirugiada che riduce la formazione di condensa sulla finestra.

Trasmittanza termica Uw 0,83 - Abbattimento acustico Rw 42

Vetrata Antieffrazione
Perfetta per chi cerca il massimo della sicurezza, è dotata di due blocchetti di chiusura con chiave. Rientra nella classe 2 di resistenza antieffrazione e ha il vetro stratificato antivandalismo in classe P4A.

Trasmittanza termica Uw 1,2 - Abbattimento acustico Rw 35

La sicurezza prima di tutto

Le finestre per tetti VELUX sono dotate di vetro interno stratificato di sicurezza che evita la caduta di frammenti in caso di rottura. La norma UNI EN 7697 prevede infatti l'uso di vetri stratificati sia per ambienti abitati, sia per ambienti privi di abitabilità.

Inoltre tutte le finestre per tetti VELUX sono dotate di barra di ventilazione che assicura un ricambio costante dell'aria anche a finestra chiusa e quando piove.

Chiamaci al numero 065809222 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina