Condividi su
Ultima modifica venerdì 12 luglio 2019 16:09

Devi sostituire la tua finestra Velux?

4 modi per capire se i tuoi lucernari sono davvero da cambiare

Con il passare degli anni infissi e lucernari possono subire dei deterioramenti soprattutto se non mantenuti adeguatamente o semplicemente a causa di un guasto o di condizioni climatiche molto forti.

Vediamo quali punti analizzare per capire se le proprie Finestre Velux sono realmente da cambiare.

GUARNIZIONI ROVINATE E SPIFFERI:
Nel tempo e in assenza di manutenzione il serramento perde la sua capacità di isolare. Il legno tende a modificare le sue dimensioni e le guarnizioni si seccano provocando infiltrazioni e spifferi.

INFILTRAZIONI E RISTAGNI D'ACQUA NEL VETRO:
Con il passare degli anni la vetrata esaurisce il suo potere isolante. E' facile quindi che si formi della condensa sia nel vetrocamera, sia sul vetro interno.

OPACITÀ DEL VETRO:
Se il vetro appare opaco significa che il gas al suo interno è ormai esaurito e che la sua capacità isolante è seriamente compromessa. Un vetro opaco vuol dire anche meno luce in casa e quindi un maggior ricorso alla luce artificiale, con conseguente aumento dei consumi in bolletta.

DETERIORAMENTO DEL LEGNO:
La mancanza di manutenzione, la formazione di condensa e le infiltrazioni trascurate portano a un progressivo deterioramento del legno. Se gli angoli della finestra sono anneriti e se nella stagione invernale rimangono umidi, è segno che è arrivato il momento di sostituire la finestra.

Chiamaci al numero 065809222 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina