Condividi su
Ultima modifica domenica 04 agosto 2019 11:49

Porte da interno: Tipologie d'apertura

Soluzioni efficaci per ogni esigenza d'arredamento e di design

La modalità di apertura è una caratteristica molto importante nella scelta della porta. La giusta combinazione di stile e funzionalità, consente infatti di vivere al meglio ogni spazio della casa o dell'ufficio.

La porta tradizionale è quella a battente, che viene fissata da un lato al telaio attraverso le ceniere (che possono essere visibili o a scomparsa) e ruota per aprirsi. E' semplice ed economica, ma ha bisogno di avere libera tutta l'area necessaria a spalancare l'anta.

In caso si voglia ridurre oppure enfatizzare lo spazio di apertura, è preferibile adottare altre soluzioni, come quelle che vi suggeriamo.

Porta complanare a spingere
Le porte con apertura complanare a spingere si aprono verso l'interno del telaio invece che verso l'esterno, grazie all'utilizzo della cerniera a scomparsa.

Porta scorrevole interno muro
Grazie a un controtelaio scatolare l'anta scorre e scompare nello spessore della parete. E' importante verificare che quest'ultima non contenga pilastri o canne fumarie. La scorrevole interna garantisce il massimo risultato nel salvare spazio.

Porta scorrevole esterno muro
Grazie a binari telescopici o guide di scorrimento l'anta scorre parallela al muro o, come in questa soluzione, su una libreria in legno, e vi si sovrappone. Non richiede lavori di muratura per la posa ed è molto decorativa.

Porta scorrevole in luce
In questo caso le ante, aprendosi, si sovrappongono le une sulle altre, rimanendo tutte all'interno del vano muro entro il quale sono installate.

Porta Mix
L'anta si piega su se stessa e trasla verso un lato. Questo permette di chiudere anche spazi dove una porta normale non potrebbe essere collocata.

Porta a libro
Il pannello è sezionato in due porzioni mobili che scorrono e si impacchettano. È molto vantaggiosa quando si necessita di un ingombro ridotto.

Porta rototraslante
La porta rototraslante consente con un solo movimento di rotazione di essere aperta e chiusa da entrambi i lati, garantendo la massima sicurezza di accesso e il minimo ingombro. E' la soluzione ideale per chi desidera sfruttare al massimo lo spazio disponibile e rendere più agevole il passaggio.

Porta a ventola
Basta una leggera spinta per passare da un vano all'altro indifferentemente.Silenziosa e comoda, la porta a ventola risponde a precise esigenze di praticità per locali a intenso passaggio.

Porta biverso
Grazie a un nostro brevetto la porta Biverso può aprirsi sia a tirare che a spingere. Puoi decidere all'ultimo momento come e dove montarla, con apertura a destra o sinistra, su ogni lato del muro oppure all'interno del vano muro. Essendo Filomuro, garantisce la totale integrazione del telaio nella parete e può mimetizzarsi completamente grazie alla versione tinteggiabile.

Porta total biglass
La versione Total Biglass della collazione Bisystem è un'anta vetrata con cerniera a bilico decentrata, che ne permette l'apertura da entrambi i lati. Il telaio della porta è affogato su pareti e soffitto, complanare alle superfici di installazione: progettato per non essere visibile a porta chiusa, il telaio può essere verniciato in tinta con le pareti, garantendo l'effetto estetico di continuità anche ad anta aperta. Total Biglass può
essere realizzata in grandi dimensioni, fino a 1400mm di larghezza e fino a 3000 mm di altezza. Una porta di dimensioni oversize per progetti spettacolari!

Chiamaci al numero 065809222 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina