Condividi su
Ultima modifica venerdì 06 settembre 2019 11:48

Finestre Velux: sicurezza e resistenza certificata

I lucernari Velux sono sottoposti a controlli e test accurati per assicurare il massimo della resistenza e della qualità

Da sempre Velux si è imposta nel mercato delle finestre per tetti grazie ai suoi prodotti di qualità eccellente e di sicurezza certificata.

Prima di immettere i propri prodotti sul mercato, Velux effettua una serie di test per mettere sotto pressione le proprie finestre e controllare che ogni singolo infisso rispetti le norme di sicurezza e gli standard qualitativi di cui ci ha abituato in questi anni.

Per assicurare il corretto funzionamento della finestra consigliamo a tutti di affidarsi solamente a posatori esperti e certificati Velux.

Test di resistenza, sicurezza e durata

Per provare la resistenza delle vetrate agli urti vengono eseguiti severi test, nel rispetto della normativa europea di riferimento EN 12600. La tenuta del vetro viene verificata con l'utilizzo di un peso di 50 kg che viene lanciato contro la vetrata finestra da tre diverse altezze colpendo i suoi punti più deboli, lasciandola perfettamente integra.

Le finestre VELUX sono sottoposte inoltre a test che simulano il loro utilizzo continuativo negli anni, effettuando 25000 operazioni d'apertura e chiusura del battente che ne provano la lunga durata.
Infine, per garantire la sicurezza delle persone, tutte le vetrate delle finestre VELUX sono dotate di vetro interno stratificato che, in conformità con la normativa UNI 7697, impedisce alle schegge di distribuirsi all'interno della stanza in caso di rottura accidentale della vetrata.

Test di tenuta all'acqua

Tutte le finestre VELUX di nuova generazione rientrano nella classe di tenuta all'acqua 9A, che rappresenta la migliore classe nella scala di riferimento della normativa europea. Per provare l'impermeabilità delle finestre e dei raccordi si eseguono numerosi test all'interno delle gallerie del vento VELUX.

Test di resistenza al calore e raggi UV

Tutte le finestre VELUX filtrano il 95% dei raggi UV, impedendo lo scolorimento di pavimenti, mobili e tessuti esposti alla luce naturale in mansarda. Inoltre, le finestre sono sottoposte a severi test di tenuta termica, per assicurarne la conformità ai regolamenti in materia di efficienza e risparmio energetico.

Per assicurare una migliore protezione dal calore si consiglia di installare le tapparelle VELUX per proteggere la finestra per tetti e ridurre il calore estivo fino al 92%.

Test di isolamento acustico

L'isolamento acustico delle finestre VELUX è provato grazie ad appositi test di laboratorio. Le finestre di ultima generazione sono disponibili in varie tipologie con isolamenti acustici eccezionali.
Se vivi vicino a dei fattori che generano rumori molto forti ti consigliamo l'installazione di finestre VELUX con vetrata Performance, con isolamento acustico di 42dB, più efficace grazie ai rivestimenti esterni antivibrazione di cui è dotata.

Test di resistenza alle intemperie

Tutte le finestre per tetti VELUX sono dotate di un vetro temprato esterno in grado di resistere alle peggiori condizioni atmosferiche e presentano un'eccezionale resistenza alla grandine.
All'interno delle gallerie del vento VELUX le finestre e i raccordi vengono sottoposti alle situazioni atmosferiche più estreme. In questo modo la tenuta alle intemperie e alle sollecitazioni climatiche più estreme è garantita.

Chiamaci al numero 065809222 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina