Condividi su
Ultima modifica giovedì 06 giugno 2019 13:06

Ancora più luce: diverse combinazioni di finestre

Come affiancare o sovrapporre le finestre per ottimizzare l'ingresso e la distribuzione della luce negli ambienti

L'affiancamento o la sovrapposizione di finestre sono una buona soluzione per far entrare più luce, distribuirla meglio negli ambienti e permettere l'affaccio verso l'esterno.

L'illuminazione è uno degli elementi più importanti in una casa, uno di quelli che ne influenzano il valore. Soprattutto se si parla di illuminazione naturale, indispensabile per il benessere delle persone all'interno degli ambienti chiusi.

La sovrapposizione di due o più finestre è adatta anche per gli ambienti a doppia altezza, per i vani scala o in presenza di soppalchi.

L'abbinamento di finestre per tetti e finestre verticali in varie combinazioni permette di realizzare strutture a chiusura di terrazzi in copertura o vere e proprie serre bioclimatiche.
Le finestre rappresentano anche il punto di contatto con l'ambiente esterno e, se posizionate alla giusta altezza, permettono l'affaccio e la vista.

Le combinazioni Velux

Finestra con elemento verticale: Se la struttura del tetto lo permette, la combinazione di una finestra e di un elemento verticale consente di sfruttare lo spazio anche nei punti più bassi della mansarda, ampliando così la visuale verso l'esterno.

Finestra balcone: Questa soluzione permette di godere al massimo dell'affaccio verso l'esterno, ma è riservata alle mansarde con tetto molto pendente.

Soluzione di colmo: Posizionare le finestre sul colmo del tetto permette di sfruttare al massimo la luce zenitale che entra in profondità negli ambienti, indipendentemente dall'orientamento dell'edificio.

finestre velux combinazione

Chiamaci al numero 065809222 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina