Condividi su
Ultima modifica lunedì 19 ottobre 2020 10:08

Idee per progettare il tuo armadio invisibile

Armadi, boiserie e sistemi Miria

Che sia una necessità nata dalle dimensioni della casa o per mantenere un'estetica super minimale, l'armadio invisibile è entrato sempre più frequentemente nei progetti abitativi contemporanei.

Garofoli per venire incontro alle esigenze di ogni cliente e soddisfare i loro bisogni ha ideato questa tipologia di armadi, la soluzione ideale per chi ha case dalle dimensioni ridotte, in quanto permette di creare comodi guardaroba in nicchie ed angoli inutilizzati come i sottoscala. Ma non solo: essendo, come dice la parola stessa un armadio invisibile, non andrà a creare l'ingombro visivo che è nemico di chi ha poco spazio.

Questo tipo di armadio è inoltre perfetto per le case di design e super moderne, dove il minimalismo è d'obbligo e tutto quello che è presente in casa deve integrarsi perfettamente con gli altri complementi ed arredi.

Armadi e sistemi Miria

Riporre, organizzare, contenere… arredando. A questa specifica esigenza di funzionalità e stile risponde Miria, una collezione di pannelli e scaffalature con cui organizzare gli spazi in ogni stanza della casa o dell'ufficio: dalla cabina armadio in camera da letto al mobile ripostiglio per il sottoscala.

Miria è molto più che una collezione di pannelli per armadi, è un vero e proprio sistema per progettare gli interni, sia in casa che negli spazi pubblici.

Armadi filomuro invisibili

La nascita delle porte Filomuro ha portato con sé anche la creazione di ante per armadio Filomuro o battiscopa. La scelta più comune quindi, per creare un armadio nascosto, è proprio l'utilizzo di ante filomuro che si integreranno alla perfezione con la parete.

L'alternativa più personalizzabile e trasformista per l'armadio invisibile è senza dubbio l'utilizzo di ante tinteggiabili che possono essere colorate con la stessa vernice, o rivestite con la stessa carta da parati e gli stessi rivestimenti della parete che li ospita.

Armadio invisibile grazie alla boiserie

Studiata, rivisitata e declinata in chiave moderna, la Boiserie è il prodotto ideale per chi vuole differenziare gli ambienti oppure ristrutturare una stanza senza doverla stravolgere.

Con il rivestimento in legno puoi infatti cambiare il look di una stanza in poche mosse scegliendo tra la versione a mezza altezza e quella a tutta altezza. L'unione dell'armadio con la boiserie consente al progettista infinite possibilità di combinazione, data la grande varietà di finiture, altezze e stili che sono presenti nel catalogo Garofoli.

Scrivici su facebook Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina